Tutti le indicazioni per partecipare e seguire la Mostra “Voglio fare di me un uno – L’esperienza educativa di Don Didimo Mantiero” presente alla XXXIII edizione del Meeting di Rimini.
Dopo #ilpiùgrandespettacolodelweekend nei prossimi giorni un altro trending topics scuoterà la nostra associazione: #vogliofaredimeununo.
Questo è il titolo dello spazio espositivo presente nel PAD. A1 della prossima edizione del Meeting di Rimini dal 19 al 25 agosto e curato dall’Associazione Opere di Don Didimo Mantiero. Uno spazio espositivo in cui presenteremo alle centinaia di migliaia di visitatori la nostra realtà e il carisma del nostro fondatore.
Ricorrenze. L’appuntamento della mostra rientra all’interno del programma dei festeggiamenti per il Cinquantesimo del Comune dei Giovani e per il Centenario della Nascita di Don Didimo Mantiero. Il comitato festeggiamenti, presieduto da Giovanni Scalco, sta ultimando in questi giorni gli ultimi preparativi per la massiccia trasferta in quel di Rimini. Per l’occasione è stato mandato in ristampa “Il volto più vero”, il diario di Don Didimo, e per chi ne volesse una copia può richiederlo al Segretario del CdG Andrea Menegon, oltra alla possibilità di acquistare presso il meeting il catalogo della mostra.
Come partecipare. Molti hanno dato la propria disponibilità per questo appuntamento, chi come guida e chi come volontario. Per tutti questi l’appuntamento è dal 19 al 25 Agosto presso il PAD. A1 rigorosamente con le nuove magliette del 50° già messe in mostra durante l’ultima GIF.
Per gli altri c\’è la possibilità di venire a trovarci in quei giorni, o per conto proprio o usufruendo del pullman organizzato dalla nostra associazione per la giornata di mercoledì 22 agosto. La partenza è fissata per le 6.30 dagli impianti sportivi e si ritornerà in tarda serata, per informazioni e adesioni il responsabile è Matteo Bozzetto.
Ma non solo. Nell\’era del web 2.0 non potevamo trovarci impreparati e se te non puoi andare alla mostra, la mostra viene da te. Le informazioni principali le potete trovare all’interno del sito della Mostra con tutto il programma, gli appuntamenti e qualche contenuto dello spazio espositivo. Anche il sito del Comune dei Giovani sarà attivo durante queste settimane fornendo le principali informazioni e aggiornamenti riguardo a questo appuntamento. La mostra poi sarà presente nei social networks: pagina Facebook Comune dei Giovani, dove potrete trovare le foto di tutte le giornate, mentre tramite l’account Twitter @cdgbassano potrete seguire i live degli aperitivi storici ed interagire con chi sarà presente attraverso l’hashtag #vogliofaredimeununo.
Forse non è chiaro ma la frase magica per questo appuntamento, e non solo, è:
“Voglio fare di me un UNO”.
Ci vediamo a Rimini.