Altri 3 punti per la Prima Squadra, sempre più saldamente al terzo posto in classifica! Nel recupero della quinta giornata di ritorno i nostri ragazzi si impongono per 2-1 nello scontro diretto con il Valdosport.
Pronti via e dopo 5 minuti S. Croce già in vantaggio con Domenico Zito che, completamente dimenticato dalla difesa avversaria, insacca di testa su cross di Mosele da una punizione laterale al limite dell’area. La gioia dura però poco perché il Valdo trova il pareggio con un’incursione personale dell’ala sinistra che entra nell’area piccola e segna l’1-1. Sembra l’inizio di una partita scoppiettante e invece diventa una gara a chi lancia più lontano, con i nostri costretti a regalare chili e centimetri agli avversari.
Purtroppo a metà primo tempo si infortuna Lancerin, colpito al volto da una testata di un avversario, tanta paura e corsa in ospedale, ma per fortuna niente di grave, solo parecchi punti al labbro superiore.
Poco dopo viene espulso il terzino sinistro del Valdo per aver imprecato a pochi metri dall’arbitro, ma il corso della partita non cambia molto. Da un calcio d’angolo battuto da Bizzotto ecco però la solita incornata di Petreski che si fa largo al centro dell’area e segna il 2-1.
Verso il finale di tempo il S. Croce capisce che deve giocare palla a terra e crea due ghiotte occasioni, sfumate purtroppo per la bravura del portiere su Bizzotto e un tiro strozzato da Zango, solo a centro area.
Nel secondo tempo il Valdo spinge a testa bassa alla ricerca del pareggio, lasciando in questo modo molti spazi ai contropiedi dei biancoverdi ma, nonostante la velocità del neo entrato Angelini, non vengono sfruttati a dovere e non si riesce a segnare la rete della tranquillità. I padroni di casa ci credono e anche se ridotti in 9 schiacciano il S. Croce nella propria area e solo due belle parate di Gastaldello e la scarsa mira degli attaccanti non portano al pareggio.
Termina così 2-1 per i nostri ragazzi, ora a 3 punti dal terzo posto matematico!
Al termine della partita squadra, dirigenti e tifosi hanno approfittato dell’occasione e si sono recati in una splendida cantina dei colli di Valdobbiadene: prosecco, ottimo cibo e molta allegria a sottolineare la bella annata, non solo dal punto di vista sportivo, che questa squadra si sta godendo.
Ora sotto con le ultime tre partite di campionato.
Forza Santa Croce!!