
Virtual Time //hard-rock/folk-rock // 12:00 25/4/13 //
BASSANO ROCK FESTIVAL

I Virtual Time, rock band del marosticense, nascono nel 2010 dall’incontro del batterista Alessandro Meneghini e del chitarrista Luca Gazzola. Dopo una serie di cambiamenti di line up, la band si consolida nel 2012 con l’arrivo del bassista Marco Lucchini e del cantante Filippo Mocellin.
I quattro “Virtuali” iniziano subito a sperimentare e a cercare quel feeling e quell’intesa necessari per creare un loro personale sound che li porterà alla creazione di numerosi inediti.
Lo stile e le influenze della band sono riconducibili alle fantastiche sonorità degli anni Settanta con tutte le sue sfumature, dall’Hard Rock di Led Zeppelin e Deep Purple al Progressive Rock di King Crimson e Pink Floyd, passando per il Folk Rock di CCR e CSN&Y ma toccando anche sonorità Alternative Rock come Muse.
I Virtual Time, impegnati in numerose date live nei locali della zona e seguiti dai loro fans, si sono buttati nella realizzazione del loro primo album che continua ad impegnarli ed entusiasmarli per poter raggiungere il loro obiettivo … farvi viaggiare nel tempo con la loro musica!
Suoneranno al Bassano Rock Festival
COMPONENTI
VOCE, ARMONICHE E CHITARRA ACUSTICA: Filippo Lorenzo Mocellin
CHITARRE ELETTRICHE, THEREMIN E VOCE: Luca Gazzola
BATTERIA E VOCE: Alessandro Meneghini
BASSO E VOCE: Marco Lucchini
LINK