La prima squadra di mister Citton centra la prima vittoria in campionato battendo 2-0 la Piombinese Calcio con i gol dei fratelli Zito!
Una domenica da ricordare. Di quelle da inserire nei libri di storia o negli album fotografici.
Per l\’A.S. Santa Croce è un domenica indimenticabile.
Domenica pomeriggio, ore 14:30, Santa Croce.
La Prima Squadra di Mister Citton sfida la Piombinese, compagine che arriva dalla vittoria contro l\’Azzurra Sant\’Anna e quindi sulle ali dell\’entusiasmo.
I nostri ragazzi invece sono reduci dalla brutta sconfitta casalinga contro il San Giorgio in Bosco e con un pessimo andamento nelle mura di casa, con 4 sconfitte su 4 incontri.
Mister Citton decide di affidarsi a un 4-3-1-2 schierando Cerantola tra i pali, Alberton Paolo, Parise,Facchin (che sostituisce lo squalificato Petreski) e Volpato nella linea difensiva, Pegoraro davanti alla difesa affiancato da Zango e Zito Riccardo e con Alberton Michele dietro le due punte, Zito Domenico e Zambon.
Partita che inizia senza grandi emozioni, cosa dovuta probabilmente anche per il campo ai limiti della praticabilità. Il primo tempo è però di stampo padovano che crea qualche insidia alla difesa bianco verde, comunque attenta a non concedere troppo agli avversari. Al 25\’ però i verde-nero sfiorano il vantaggio con un diagonale finito fuori di poco. Al 40\’ è di nuovo la Piombinese a farsi avanti con un tiro dai venticinque metri deviato in angolo all\’ultimo da Cerantola.
Ma proprio nel momento favorevole ai verde nero, arriva il vantaggio dei padroni di casa.
Al 42\’ Alberton Paolo, innescato sulla fascia destra da Alberton Michele, disegna un cross perfetto per i piedi di Zito Riccardo, il quale spetta il compito di cacciarla dentro da due passi. Vantaggio che fa scattare in piedi panchina e pubblico.
Primo tempo quindi chiuso in vantaggio per i biancoverdi.
Nella ripresa la Piombinese cerca di riequilibrare le sorti della partita non riuscendo però a sfondare le linee della difesa bianco verde, autrice di un\’ottima gara. E quindi al 90\’ minuto Zango serve Zito Domenico leggermente largo sulla sinistra, che salta l\’uomo e arrotonda il risultato con uno splendido tiro a giro che s\’infila sotto il sette, vanificando così l\’assalto dei padovani nella speranza di agguantare il pareggio.
Festa grande dunque per il gran risultato ottenuto dalla nostra Prima Squadra, che può dare così una svolta alla stagione, cancellando finalmente lo zero dalla casella delle vittorie. Risultato dunque che da fiducia e speranza per questo campionato che è, per noi, appena iniziato. Quindi un in bocca al lupo per i nostri ragazzi!