Un bel pareggio per i nostri biancoverdi nella difficile trasferta di Salvatronda!
Bel pareggio conquistato in trasferta dagli uomini di mister Citton nella partita valida per il 12esimo turno di campionato contro il Salvatronda. Un punto che serve a far muovere per quanto poco la classifica e a dare una ulteriore iniezione di fiducia ai giocatori bianco verdi.
Partita che inizia equilibrata con vari capovolgimenti di fronte. Al 12\’ minuto gli ospiti si affacciano alla porta avversaria con una bella punizione di Alberton che crea qualche apprensione al portiere di casa. Qualche minuto più tardi è il Salvatronda a rispondere con un diagonale finito di poco a lato dopo un fulmineo contropiede.
I bianco verdi allora si scuotono e nel giro di pochi minuti crea due palle-gol. Al 20\’ Petreski su calcio piazzato sfiora l\’incrocio e al 22\’ Zambon non trova il colpo vincente da due passi, mancando la deviazione del possibile vantaggio ospite.
Al 45\’ però cambia il risultato. Percussione centrale di Gastaldello, che serve il taglio di Zito D. che viene steso dal portiere di casa, provocando così il rigore. Dal dischetto Zito R. non sbaglia e il Santa Croce si porta in vantaggio nel finire di tempo.
Tempo di esultare e dopo solo 60 secondi i santacrocesi si ritrovano in dieci uomini per l\’espulsione discutibile di Kambo per doppia ammonizione. Quinta partita di fila dove i bassanesi si ritrovano a finire il match con un uomo (o addirittura due) in meno.
Secondo tempo che inizia come da logica. Salvatronda che spinge sul pedale dell\’acceleratore e ospiti chiusi dietro a difendere il risultato. Ma al 30\’ l\’arbitro riequilibra il numero di giocatori in campo, mandando anzitempo negli spogliatoi un giocatore di casa. Così al 34\’ Gastaldello si ritrova sui piedi l\’occasione del raddoppio ma non riesce a trovare la deviazione vincente per portare i suoi sul 2-0.
Il pareggio dei padroni di casa arriva a 5 minuti dalla fine, quando Petreski subisce un fallo non fischiato dal direttore di gara all\’altezza del centrocampo, facendo così ripartire l\’offensiva dei biancorossi che riescono a riequilibrare il risultato della partita.
Un punto comunque guadagnato in un campo molto ostico per i nostri ragazzi. Questo pareggio deve servire a portare ancora più fiducia dei nostri mezzi per ambire a una salvezza che, da quanto visto, è ancora del tutto possibile.