Dopo un 2012 ricco di eventi e festeggiamenti, le attività del Comune dei Giovani ripartono alla grande!
Buon 2013 a tutti! Qualcuno dirà \”Alla faccia dei Maya!\”, anche questo anno è finalmente arrivato.
Un anno importante, potremmo dire un nuovo inizio, visto che quello passato è stato il nostro cinquantesimo \”compleanno\”, e, come diceva il professor Carnelutti, la nostra associazione è nata cinquanta anni in anticipo. É stato un\’annata davvero speciale, sotto molti punti di vista: a partire proprio dalle celebrazioni per il cinquantesimo del Comune dei Giovani, del centenario della nascita di Don Didimo ma anche i successi sportivi sia del calcio che della pallavolo, senza dimenticare il Ritiro degli iscritti, i festival, la GiovanInFesta la mostra e il recital. Ma il 2012 non era certo un obiettivo, anzi un punto di partenza, un modo per riscoprire le nostre origini per puntare a fare sempre meglio in futuro, utilizzando l\’esperienza che da questi anni abbiamo ottenuto.
C\’è un altro compleanno che vorrei ricordare, anche se magari a qualcuno può non sembrare così importante: nel dicembre dello scorso anno, infatti, questo sito entrava in funzione, e non poteva esserci momento migliore.
È servito quindi a tenersi aggiornati su tutti gli eventi, e non perdersi niente di questo speciale 2012. Se talvolta non è stato aggiornato puntualmente, porto le scuse a nome della redazione, e anzi ci tengo a ringraziare tutti coloro che hanno scritto o scrivono gli articoli, senza dimenticare chi lo gestisce e organizza.
Nel corso del prossimo anno, in particolare, speriamo di poter rendere sempre più bello e attivo questo spazio, aumentando la frequenza degli articoli, riguardanti le nostre attività e non solo. Abbiamo sempre parlato dei diversi Ministeri, delle elezioni, della GiovanInFesta, dei risultati sportivi del calcio e della pallavolo; argomenti vitali, perché è di questo che si compone, ma non vorremmo fermarci qui. Il sito è probabilmente il miglior modo di far vedere al mondo il Comune dei Giovani, e non vogliamo riportare semplicemente ciò che succede al suo interno, rischiando anche di annoiare, ma vorremmo anche far vedere, a chi non ci conosce (e magari visita il sito per la prima volta) come noi vediamo il mondo che ci circonda, e questo, per esempio, con articoli di attualità.
Vorrebbe essere un articolo di \”avvio dei lavori\”, ma a dire il vero i lavori nella nostra associazione sono sempre in corso, per cui non mi resta che chiudere, augurando al Comune dei Giovani e al nostro sito altri 50, 500, mille anni ancora, e a tutti un felice 2013!