7 vittoria consecutiva per la nostra Prima Squadra in casa dell\’ultima della classe. Buon risultato anche per gli Juniores che mantengono il primato e dal prossimo turno inzia un bel tour de force.
E sono 7. Partita che sulla carta sembrava agevole ma proprio per questo poteva presentare numerose insidie. Il Pove, ultimo in classifica, fino ad ora in campionato aveva ottenuto 2 vittorie, di cui una all\’andata contro i nostri ragazzi, e 2 pareggi. I Biancoverdi invece arrivavano da un filotto importante di 6 vittorie consecutive e intenzionati a continuare questa striscia positiva. Il risultato ha dato ragione al Santa Croce partito subito forte nel primo tempo per mettere la partita sui giusti binari. Ma come si sa, il pallone è rotondo e tante volte disegna delle trame molto particolari. Ecco quindi che ad andare in vantaggio è la squadra di casa su calcio da fermo complice anche un errore di Nicola Cerantola.
Ripresa a tutto gas. Secondo tempo che si trasforma in un autentico assedio all\’area del Pove. Gol annullati e legni facevano presagire ad una domenica d\’astinenza ma finalmente al quarto d\’ora il sigillo di Ivano Mosele che pareggiava i conti e dava ulteriore spinta agli 11 biancoverdi. Ed infatti dopo 7 minuti Domenico Zito siglava il meritato vantaggio e ad evitare patemi finali ci pensava ancora Ivano Mosele per un 3 a 1 finale più che meritato. Domenica prossima sfida tra le mura di casa contro il Bessica dove non ci si gioca solo i playoff ma probabilmente qualcosa di più. La classifica vede il Santa Croce saldo in terza posizione a 5 punti dalla capolista e il prossimo turno vede lo scontro diretto tra le due prime della classe.
Juniores double face. Impegno casalingo per i nostri Juniores contro i vicini di quartiere del San Lazzaro, a tutti gli effetti ex Parrocchiale Santa Croce. Fin dall\’avvio si è capito che non sarebbe stata una partita da ricordare dal punto di viste tecnico ma il 3 a 0 a metà gara, grazie alle segnature di Perini, Valdese e Stefani, lasciava presagire 45 minuti di tranquillità, utili per preparare le prossime importanti sfide. Ma che gusto c\’è se le cose sono troppo facili? Ecco allora che nella ripresa il Santa Croce decide di complicarsi da solo la vita regalando, con due leggerezze, altrettanti gol agli avversari e rimanendo peraltro in dieci per l\’espulsione di Valdese.
Sofferenza fino all\’ultimo secondo e al triplice fischio Mister Sartore può tirare un bel sospiro di sollievo per lo scampato pericolo.
Ora arriva il bello. Siamo ormai a 4 gare dalla fine e i nostri ragazzi stanno puntellando il primato in classifica. Le avversarie però non demordono e già sabato prossimo ci sarà una cosiddetta prova del nove. Il Travettore, prossimo avversario dei nostri, infatti segue a 4 punti e avrà il vantaggio di giocare la sfida tra le mura di casa. Non ci resta che augurare un grosso in bocca al lupo agli Juniores biancoverdi e ovviamente invitare tutti i lettori a non prendersi impegni sabato pomeriggio.
La Banda del Buco? Proviamo a sdramattizzare un pò ma di certo il risultato degli Allievi non avrà di certo soddisfatto i Mister Ferronato, Gastaldello e Bertuzzo. Santa Croce che torna a casa dalla trasferta contro il Per Santa Maria, giocata in anticipo venerdì pomeriggio, con 7 bocconi amari da digerire. Dai ragazzi, l\’inverno ormai sta finendo e alle porte c\’è la Primavera che speriamo risvegli motivazioni, gioco e risultati come d\’incanto.
A riposo. Giovanissimi invece che osservavano un turno di riposo utile per rifiatare e prepararsi allo sprint finale.
Alla prossima settimana!