Weekend di vittorie larghe per le nostre squadre.
Riparte la corsa playoff. Dopo la brutta frenata prepasquale in casa della Giovanile Ezzelina la nostra Prima Squadra riprende la corsa per assicurarsi il biglietto valevole per la post-season. Un 5 a 0 casalingo ai danni del malcapitato Cassola San Marco che galvanizza tutta la squadra in vista del turno infrasettimanale in programma domani (25 aprile) in casa del Valdosport, 4° forza del campionato.
Inizia non benissimo la partita per il Santa Croce che non soffre particolarmente ma sbaglia troppo in fase conclusiva. Alla mezz’ora si sblocca il risultato grazie al tap-in vincente di Riccardo Zito che appoggia in rete il pallone rimbalzato sulla traversa dopo un cross deviato di Mosele.
E’ nel secondo tempo che si assiste alla sfuriata biancoverde che negli ultimi 20 minuti sfrutta la giornata poco positiva della difesa ospite per bucare il portiere avversario altre 4 volte. Sugli scudi Matteo Campagnaro autore di un gol e propiziatore dei 2 rigori trasformati da Ivano Mosele. Quinta rete che porta il sigillo di Paolo Alberton con un bel diagonale dopo azione di contropiede.
Continua la festa. Chiude bene il campionato la juniores, impegnata a Facca nel recupero della seconda giornata di ritorno.
Ospiti in vantaggio dopo una decina di minuti: Gianmarco Zancanaro è più lesto di tutti ad addomesticare in area una punizione laterale calciata da Cerantola e a scagliare in rete il pallone dell\’ 1-0.
Non passa molto tempo, ed è lo stesso Zancanaro, abile a sfruttare una respinta della barriera del Facca, ad insaccare il raddoppio con un preciso rasoterra sul palo lontano.
Il primo tempo si conclude poi sul 3-0, grazie ad un gol fortunoso in mischia di Andrea Cerantola, che poco più tardi sfiora il poker con l\’ennesima bellissima punizione, questa volta d\’esterno a giro da posizione defilata.
Nella ripresa il Facca trova il gol della bandiera, su punizione diretta, poi Giovanni Stefani su imbeccata di Bernardi, e lo stesso Cristopher Bernardi (al primo sigillo stagionale) fissano il punteggio sul definitivo 5 a 1.
Ottovolante. Senza storia la sfida dei Giovanissimi che infliggono una sonora sconfitta, 8 a 0, al Cosmos.
Partita che comincia a ritmi blandi, ma appena i biancoverdi alzano il ritmo Davide Bordignon si guadagna una punizione a 25 metri dalla porta e la trasforma nel goal dell \’ 1-0. Il santa croce continua a dominare e segna altri 2 goal firmati da Daniele Baggio e Stefano Bordignon. Squadre negli spogliatoi sul tre a zero. Nel 2° tempo il pallottoliere registra altre 5 reti grazie ad un bel calcio e c’è anche la possibilità per il portiere Mattia Brunello per mettersi in mostra deviando in angolo un rigore.
Al prossimo weekend!