In archivio un weekend per i colori biancoverdi più che positivo. La Prima Squadra colleziona la quinta vittoria casalinga e si attesta al 3° posto in classifica. Buone indicazioni anche dal Settore Giovanile dove spicca la vittoria in rimonta degli Juniores.
La Seconda Categoria affrontava una difficile trasferta contro una squadra in forma e con un alto livello agonistico. Ne è venuta fuori una partita spigolosa dove i nostri ragazzi hanno dimostrato di possedere anche i cosiddetti attributi.
I biancoverdi passano in vantaggio già nel primo tempo con la puntuale firma di Ivano Mosele che permette alla squadra di andare al riposo sull’1 a 0, non prima di aver fallito delle occasioni per il raddoppio. Nel secondo tempo logica pressione della squadra avversaria alla ricerca del pareggio ma sono i nostri a portarsi sul 2 a 0 grazie al colpo di testa dopo una punizione di Sasho Petreski. Sembra finita ma dopo 10 minuti la partita si riapre con la rete su punizione degli Eagles Pedemontana. Ultimo quarto di partita molto nervoso e a farne le spese è un giocatore avversario espulso per proteste. Con la squadra avversaria in inferiorità numerica e alla disperata ricerca del pareggio si aprono enormi spazi in contropiede per i ragazzi di Mister Citton. In uno di questi Davide Bizzotto si trova a tu per tu con il portiere ma non riesce a concretizzare.
Fortunatamente per una volta la classica legge del gol sbagliato non funziona e la partita finisce sul 2 a 1 per il Santa Croce che con questi 3 punti si porta in 3° posizione dove si inizia a respirare aria d’alta classifica.
Buonissima prestazione anche per la categoria Juniores che torna a casa da Mottinello con 3 punti conquistati in rimonta. Parte infatti male il Santa Croce che nel primo tempo è lento ed eccessivamente contratto (sarà forse per l’assenza temporanea di Mister Sartore, bloccato per strada causa tamponamento?). Da alcuni banali errori in fase di disimpegno nascono pericolose ripartenze dei padroni di casa, con Fabio Alberton prodigioso a salvare il risultato. Nulla puo\’ pero\’ il portiere biancoverde alla mezz\’ora quando il Mottinello riesce a sbloccare la partita, andando così al riposo sull’1 a 0.
Dagli spogliatoi esce un altro S.Croce, determinato a ribaltare il risultato. I biancoverdi spingono sull\’acceleratore e dopo un paio di clamorosi errori sottoporta trovano, alla mezz\’ora, la rete del pareggio con un mezzo pallonetto di Valdese che beffa il portiere in uscita. Il gol rafforza la convinzione dei nostri ragazzi e dopo 5 minuti la rimonta è completata grazie a Zambrano che insacca con un bel diagonale rasoterra sul palo lontano. A 5 dal termine arriva infine anche il sigillo di Angelini, che fissa il punteggio sul definitivo 1-3. Al triplice fischio finale esplode la meritata gioia dei ragazzi che hanno dimostrato una giusta dose di carattere e determinazione. Gioia che in settimana dovrà trasformarsi in carica per affrontare il prossimo impegno casalingo con il Tezze sul Brenta.
Passando agli Allievi, impegnati nella partita al Comunale di Ca’ Dolfin contro il Football Valbrenta, registriamo un ulteriore risultato positivo. Partita che finisce sullo 0 a 0, seppur con recriminazioni per un gol non assegnato ai nostri ragazzi, e che dà la possibilità alla squadra di rialzarsi dopo la brutta prestazione della domenica precedente. Ovviamente noi tutti auguriamo loro di ritrovare quanto prima la vittoria.
I Giovanissimi invece osservavano un turno di riposo, mentre le squadre della nostra Attività di Base hanno affrontato i loro impegni nel pomeriggio di sabato.
Siete curiosi di sapere i risultati anche delle loro partite? Non vi resta che farvi trovare al Campo Sportivo dalle 15.00, per gli Esordienti, o dalle 16.00, per i Pulcini, per rendervi conto che il calcio è soprattutto divertimento.