Tre punti fondamentali che risollevano i ragazzi di mister Sartore dopo la brutta prestazione di sabato scorso!
Importante successo interno per i juniores di mister Sartore che si sono assicurati la prima vittoria in casa del campionato battendo la quinta potenza del girone, il Campo San Martino.
Buona partenza del Santa Croce che si rende pericoloso soprattutto sui calci d\’angolo, sfiorando il gol con Zilio. L\’assenza dura poco però e la squadra di casa va in vantaggio circa a metà primo tempo con una punizione pennellata di Vivian dalla destra finalizzata da Polizzoti e con l\’aiuto pasticciato dei difensori avversari. Il mister della squadra biancorosso comincia allora un\’infinita serie di proteste che lo vedrà uscire dal campo cacciato dall\’arbitro a metà primo tempo. Il prima frazione di gioco si conclude con il parziale di 1 a 0.
Il secondo tempo vede la stessa musica del primo. Bella squadra a sprazzi che sfrutta le ripartenze. Gli avversari attaccano, contenuti bene, anche se Alberton deve compiere due importanti interventi di piede. Ed è proprio da una ripartenza condotta da Louriga, \”el bocia\” entrato al posto di Polizzoti, che arriva il secondo gol: fuga sulla fascia e palla in mezzo per Cavalli che a tu per tu non sbaglia. Gli ultimi minuti sono gestiti alla vecchia maniera dalla squadra santacrocese che non corre eccessivi pericoli e trova il terzo gol con Louriga che da vero Pippo Inzaghi intercetta un retropassaggio e a porta vuota, aspettando il portiere fino all\’ultimo, castiga come solo lui sa fare. 3 a 0 e risultato in cassaforte. La partita termina così, da segnalare il numero di tifosi,che non mi ricordo.
Con questi tre punti la squadra può salire a quota 14 ma non può ritenersi fuori dalla zona calda. Serva perciò un gran bel finale di questa andata che vede i nostri ragazzi con tre partite ancora da disputare prima delle feste. Speriamo bene. In bocca al lupo e buona continuazione!