Primo turno playoff superato per la nostra Prima Squadra che ora affronterà domenica in casa il Valdosport.
Primo turno dei playoff per il S.Croce, che dopo il rocambolesco finale di campionato è riuscito a mantenere il terzo posto e può quindi giocare in casa, col leggero vantaggio di passare anche in caso di pareggio. Ma la partita secca si sa è un terno al lotto, basta un episodio per cambiare tutto e quindi bisogna partire concentrati e senza paura.
La cronaca. E così fanno i nostri ragazzi che, recuperato anche qualche infortunato, partono col piede giusto, cercando di arrivare al gol attraverso il gioco; è il Cassola S. Marco invece ad avere un atteggiamento quasi rinunciatario aspettando gli avversari nella propria metà campo per colpire in contropiede. Il S.Croce non se ne cura e attacca con ordine, senza però riuscire a concludere in modo efficace, almeno fino al quarto d’ora quando da un cross di Kambo dalla destra Zito D. si inventa un bellissimo tiro al
volo in girata che si insacca alle spalle del portiere!
Gli ospiti sono quindi costretti ad alzare il baricentro e iniziano a spingere un po’ di più, ma i biancoverdi chiudono bene tutti gli spazi. Da un malinteso tra i centrali nasce però l’azione più pericolosa del Cassola: l’attaccante a tu per tu col portiere tira a botta sicura ma Cerantola è strepitoso ad alzare sopra la traversa!
Il S.Croce capisce che non può rischiare e così riprende ad attaccare e dopo un calcio d’angolo battuto corto con uno scambio tra i fratelli Zito, Domenico si inventa un magnifico tiro a giro che si infila sotto il sette del secondo palo!! 2-0 e partita in cassaforte.
La botta per gli avversari è forte e infatti oltre a non essere più pericolosi rischiano parecchio con le veloci ripartenze sulle fasce dei nostri ragazzi che vanno vicini al terzo gol in un paio di occasioni. Ma va bene così e si va al riposo sul 2-0 dopo un primo tempo dominato, ora basterà non calare la concentrazione.
Ripresa di controllo. Nel secondo tempo i ritmi calano sopratutto perchè il Santa Croce capisce che è inutile correre rischi quando il risultato è ampiamente a tuo favore. Così passano i primi 20 minuti senza azioni degne di nota. Verso la metà del tempo ecco che la squadra avversaria inizia a spingere per dire almeno di averci provato e quindi la partita inizia a diventare interessante.
Da una parte il Cassola San Marco che dal centrocampo in su va alla ricerca della porta biancoverde, ma un pò la fretta e un pò l\’imprecisione dei suoi attaccanti non riesce mai ad impensierire seriamente l\’estremo difensore di casa, mentre dall\’altra un Santa Croce che agisce di rimessa approfittando degli spazi che ovviamente vengono lasciati dalla squadra ospite. Su un\’azione dubbia Mosele arriva al cross dove Angelini è anticipato di poco ma sfortunamente si scontra con il portiere avversario con quest\’ultimo che ha la peggio riportando una sublussazione alla clavicola. Al suo posto entra il secondo che portiere non è ed infatti sul tiro al 40° di Angelini la palla gli scivola sotto il corpo per il 3 a 0 finale che manda avanti il Santa Croce e dice la parola fine al campionato del Cassola San Marco.
Dall\’altra sfida playoff del girone Q arriva la sorpresa della sconfitta casalinga del Marchesane, risultato favorevole anche per i nostri perchè garantisce un\’altra sfida tra le mura casalinghe e con il vantaggio di potersi accontentare di un pareggio al termine dei 120\’.
Appuntamento quindi per tutti gli sportivi biancoverdi alle 16.30 al Comunale di Ca\’ Dolfin per la sfida Santa Croce – Valdosport, una continuerà a sperare nel passaggio in prima mentre l\’altra inizierà ad organizzarsi le ferie.
Con l\’occasione ricordiamo anche che da oggi, martedì 22, inizia il Torneo Ricchieri presso il nostro campo Sportivo. Torneo riservato alla categoria Pulcini, dove il calcio è ancora prima di tutto e solamente divertimento. Le partite si giocheranno alle 18.00 e alle 19.00 nei giorni di martedì e giovedì di queste 2 settimane con le finali fissate per martedì 5 giugno.
Vi aspettiamo numerosi!