If everything that\’s glittering just blinds you / if every little difference concerns you / you\’ll never never never never know / that just behind the door there is a bigger world / and you will never find me where you will never go Se qualsiasi cosa luccichi ti acceca / se ogni piccola differenza ti preoccupa / non saprai mai e poi mai che proprio dietro alla tua porta c\’è un mondo più grande / e non mi troverai mai, dove non andrai…mai
PLAN DE FUGA
I Plan De Fuga si formano nel 2005: dopo anni di live in Italia e all’estero, e il primo demo di 6 pezzi, nel 2010 pubblicano l’album d’esordio “In a Minute” per About:Blank, lanciato dal singolo “Twice”. A Marzo 2010 suonano all’Heineken Jammin’ Festival, assieme agli Aerosmith, The Cranberries e Stereophonics; vengono poi eletti la miglior band italiana del 2010 per Virgin Generation. Nel 2012 esce il secondo album “LOVE°PDF” per la Carosello Records, con in aggiunta un dvd con un cortometraggio, diretto da Davide Fois, che racconta i pezzi dell’album; i primi due singoli sono Touché e Better4me, che raggiungono rispettivamente la posizione n.10 e n.8 nella classifica Virgin Rock 20 di Virgin Radio. A fine 2012 si esibiscono come opening act per The Gaslight Anthem all\’Alcatraz di Milano.
Filippo De Paoli // voce e chitarra Marcello Daniele // basso, chitarra e voce Simone Piccinelli // piano, rhodes e chitarre Matteo Arici // batteria
Alcuni buoni motivi per fare un salto a sentirli
Un demo (2006) e due album studio “In A Minute” (2010) e “LOVE°PDF” (2012).
Il nome della band (che spagnolo significa “piano di fuga”) prende spunto da una canzone del gruppo pop-rock iberico “Los Planetas” e viene inteso dalla band come un allontanamento dalle classificazioni e dagli standard musicali.
Eletti nel Gennaio 2011 come miglior band italiana del 2010 in un sondaggio on-line indetto dai DJ di Virgin Generation.
Nel 2011 diversi brani estratti dall’album “In a Minute” vengono trasmessi nel programma “The Coalition Chart Show”, condotto da Mike Joyce (storico batterista degli “Smiths”) su East Village Radio (New York).
Assieme all\’ultimo album “LOVE°PDF” è stato abbinato un dvd con un cortometraggio dell\’intero album, diretto da Davide Fois (autore anche del video di “Twice” e già al lavoro con la band milanese “I Ministri”).
Più di 100 live all\’attivo in Italia (Milano, Roma, Mantova, Rimini, Ferrara, Lecce, Bari, Novara, Brescia, Venezia, Arezzo, Padova, Ercolano, Bologna, Perugia e molte altre) e all\’estero (Repubblica Ceca, condividendo il palco con artisti del calibro di Aerosmith, The Cranberries, OneRepublic, Stereophonics, The Gaslight Anthem, Passangers, Omar Pedrini, La Fame Di Camilla, Artemista, Francesco Renga, ecc…