Il Ministero della Marcia e Gite

Il ministero della marcia e gite

Ministro: Fancesco Fantinato

Vice-Ministro: Riccardo Bizzotto

Vice-Ministro: Anna Grego

Collaboratore: Eleonora Fietta

Collaboratore: Matteo Giacometti

Collaboratore: Sara Guidolin

Collaboratore: Luca Brunello

Ministro: Francesco Fantinato


Di cosa si occupa il ministero della marcia e delle gite?

Il ministero durante l’annata è responsabile dell’organizzazione della Marcia Biancoverde, attività che si svolge durante la prima metà di settembre e che rappresenta la fine dell’annata consiliare e l’inizio della nuova. Oltre alla Marcia, lo staff del ministero è impegnato nell’ideazione e organizzazione di gite aperte ad iscritti e non.

Marcia Biancoverde: la collaborazione tra generazioni, la mano del giovane che stringe quella dell’adulto è senz’altro evidente in questa storico evento che ogni anno il Comune dei Giovani propone alla comunità bassanese e oltre. La forma e la struttura di questa attività sono cambiate negli anni e cambieranno, quello invece su cui siamo saldi sono i suoi contenuti e valori: la Marcia Biancoverde ha la capacità di essere un giorno di spensierata festa all’insegna dello sport e dello stare insieme, convogliando l’entusiasmo di giovani ed adulti, ricordandoci come il camminare insieme sia più piacevole e che il percorso ha per tutti un traguardo comune.

Gite: frizzanti, attese ed incredibilmente imprevedibili. Sono queste tre caratteristiche delle Gite del Comune dei Giovani che propongono ai ragazzi delle alternative per staccare dalla frenesia quotidiana, per riscoprire nuovi aspetti dello stare insieme in contesti diversi, permettendo loro di conoscersi, confrontarsi e di riempire il proprio bagaglio di esperienze.