Il Ministero della comunicazione

Il ministero della cominicazione

Ministro: Francesco Guidolin

Vice-Ministro: Gabriele Mariotto

Collaboratore: Brenno Bonamigo

Collaboratore: Angela Alessio

Collaboratore: Ilaria Torresan

Collaboratore: Filippo Castellan

Ministro: Francesco Guidolin


Di cosa si occupa il ministero della comunicazione?

il Ministero è coinvolto in tutto ciò che concerne uno dei settori più importanti del Comune dei Giovani: la comunicazione.
Si occupa, più nello specifico, della comunicazione interna ed esterna dell’associazione. La sintesi di queste due realtà è racchiusa in questo sito, che rappresenta, da un lato, un modo per tutti gli iscritti di tenersi aggiornati riguardo le attività più importanti del Comune dei Giovani, dall’altro, una finestra aperta verso il mondo esterno, un modo per mostrare la nostra bellissima realtà e farci conoscere agli altri. Direttamente collegata al sito è la gestione dei social network, in modo particolare le diverse pagine Facebook, sempre più un punto di contatto con i giovani d’oggi.

Un’altra occupazione del Ministero della Comunicazione è quella di creare, per l’appunto, la comunicazione per quanto riguarda gli eventi interni del Comune dei Giovani: l’elaborazione di grafiche, contenuti editoriali e per il web, per i social, ma anche video e foto. Questo fa sì che sia necessaria una buona preparazione per avere sempre dei materiali di qualità. All’interno del gruppo ministeriale infatti la formazione (anche dal punto di vista della comunicazione, ma non solo) affianca la produzione dei diversi lavori. Pur essendo un ministero “tecnico”, non si dimentica certo dei valori fondanti per Don Didimo: Formazione, Responsabilità e Preghiera.

Questo è, inoltre, uno dei ministeri che per sua natura è più coinvolto a collaborare con gli altri, dipendendo da essi per la sua attività, creando quindi una fitta relazione con tutti gli altri ministeri.