Anche se sconfitta la nostra Prima Squadra conquista la matematica certezza di giocare la post-season. Nell’ultima partita della stagione regolare, domenica in casa, dovrà difendere il terzo posto.
Formazione rimaneggiata. Causa innumerevoli infortuni che hanno colpito la squadra si assiste ad uno schieramento inedito ma questo non impedisce ai nostri ragazzi di affrontare gli avversari a viso aperto. Il difficile campo di Spineda, piccolo e reso pesante dalle condizioni meteo pessime, non permette di esprimere un bel calcio e quindi si assiste ad una partita nervosa: molti batti e ribatti, tanti contrasti a centrocampo e qualche lancio a cercare di scavalcare le difese. Ma succede poco, i pericoli maggiori vengono dunque dai calci piazzati, nei quali gli avversari sfiorano il vantaggio un paio di volte. L’occasione più ghiotta però è l’invenzione di Mosele: dai 25 metri prova un tiro al volo che purtroppo esce di poco. Poi solo qualche ripartenza mal sfruttata da ambo le parti e si arriva al 40’ quando Zito R. insacca in tuffo di testa il bel cross di Dissegna dalla trequarti, l’arbitro però annulla per fuorigioco, quasi sicuramente ingiustamente, ma si va al riposo sullo 0-0.
Sconfitta indolore. Nella ripresa la pioggia aumenta di intensità e i padroni di casa pure, i nostri ragazzi iniziano a soffrire soprattutto a centrocampo e sulle fasce e non si riesce più a ribattere a dovere. Al quarto d’ora nasce così il gol che deciderà la partita, cross dalla destra e attaccante che in scivolata anticipa il diretto marcatore e segna. Lo Spineda non si accontenta e cerca di chiudere subito la partita, ma piano piano i biancoverdi alzano il baricentro alla ricerca del pareggio: aumenta la convinzione ma prima il neo entrato Parolin, poi Zango e due volte Zito R. non riescono a dare potenza e precisione alle loro conclusioni.
Si tenta il tutto per tutto passando alla difesa a 3 ed esponendosi logicamente a qualche contropiede in più, ma la voglia di pareggiare c’è e dietro non si registrano grossi pericoli. Negli ultimi minuti si provano a sfruttare anche molte punizioni e corner alla ricerca della deviazione decisiva ma il fortino avversario tiene.
Termina così, 1-0 ma dagli altri campi arrivano le buone notizie: dopo anni di salvezze all’ultimo la nostra Prima Squadra torna a giocare i play-off.
Vittoria ancora rimandata. Peri nostri Allievi arriva un’altra sconfitta, 3 a 2 in casa del Pozzetto. Allenatori comunque soddisfatti per il bel gioco espresso ma rammaricati per le tante occasioni sbagliate.
Si porta subito in vantaggio la squadra avversari ma grazie ad una doppietta di Eric Koffi il Santa Croce ribalta il risultato. Situazione illusoria perché prima del termine il Pozzetto segna 2 goal che infliggono una sconfitta ai nostri ragazzi. La stagione ormai è volta al termine e sicuramente il morale non è altissimo ma le occasioni per rialzarsi ci sono e ci saranno sempre, a partire dal Città di Bassano.
Rullino finale impressionante. Risultato opposto invece per i Giovanissimi che affrontavano in casa gli Eagles Pedemontana. Partita che ha concluso il campionato e che ha visto la nostra formazione protagonista soprattutto nell’ultima parte della stagione dove non ha conosciuto sconfitte. Subito i biancoverdi prendono in mano la partita e dopo numerosi gol sbagliati riescono a segnare l’1 a 0 grazie alla rete firmata da Stefano Bordignon. Dopo non molto l\’eagles riesce a pareggiare con un bel tiro sotto la traversa che il portiere Brunello non riesce a prendere e così si va al riposo sull\’1-1.
Nel secondo tempo i nostri ragazzi giocano con sufficienza e l\’eagles si fa pericoloso ma non abbastanza per riuscire a portarsi in vantaggio. Dopo aver scampati vari pericoli verso la fine della partita arriva la doppietta di Bordignon che permette ai biancoverdi di aggiudicarsi 3 punti.
Ora largo ai vari tornei per il settore giovanile, ai playoff della nostra prima squadra ma non dimenticate l’appuntamento di Mercoledì 9 Maggio alle ore 20.30 a Cusinati: Finale Distrettuale Juniores.