I biancoverdi di mister Sartore centrano la seconda vittoria consecutiva battendo per 1-0 il Trebaseleghe.
Sabato 19 gennaio è andata in scena l\’ultima partita del girone di andata del campionato Juniores Regionali che ha visto come protagoniste, presso il campo di Via Ca\’ Dolfin, il Santa Croce e il Trebaseleghe, per uno scontro che sapeva un po\’ di salvezza.
Match che però andava in scena nel pieno di un ponte in quel di Bassano, che ha visto qualche giocatore arrivare al ritrovo con occhietti non dei più svegli.
A seguito di un iniziale ritardo causato da un piccolo diverbio tra l\’arbitro e la squadra ospite a proposito di calzamaglie e oggetti vari che da regolamento non sono più permessi, la partita è finalmente iniziata.
Dopo una prima frazione di gioco in cui nessuna squadra era riuscita a prevalere, l\’arbitro ha deciso di intervenire, decidendo di espellere un giocatore ospite per insulti verso un avversario.
Partita dunque che poteva iniziare a farsi un po\’ più in discesa, anche se non bisognava assolutamente sottovalutare l\’incontro, perché, come contro ogni squadra di questo campionato, la partita può diventare difficile anche giocando in superiorità numerica, se non si presta attenzione.
Tuttavia, passato la buona metà del tempo, a termine di una buona azione, Travan riesce a metter un bel pallone in mezzo rasoterra dal fondo che per Cavalli si dimostra un gioco da ragazzi buttare dentro, complice anche un rimpallo favorevole.
Il secondo tempo si era aperto, inoltre, con un altro ritardo, causato, questa volta, dall\’allenatore avversario che, una volta espulso, non voleva andarsi a posizionare in tribuna, ma sosteneva la sua idea di voler restare a ridosso del perimetro di gioco.
Poche le occasioni, sia da una parte che dall\’altra, fino a fine gara, per un incontro che non è stato dei più piacevoli, per i tifosi negli spalti, per il gioco espresso. Infatti fino a fine gara da citare solamente un ulteriore espulsione nelle file ospiti per doppia ammonizione di un attaccante appena entrato.
La partita finisce dunque 1-0, ma il Santa Croce porta a casa 3 punti fondamentali che permettono alla squadra di arrivare all\’ottavo posto e respirare un\’aria di serenità, iniziando il girone di ritorno con un altro spirito.
Da sottolineare anche l\’imbattibilità interna che dura da tre partite, forza ragazzi, continuate così!