I Juniores tornano alla vittoria con una grande prestazione mettendo al tappeto i gialloneri del Rosà
Sabato 12 gennaio è andata in scena la penultima partita del girone di andata del campionato Juniores regionali. La sfida prevedeva una trasferta ravvicinata per i nostri ragazzi che sono andati a giocare in casa del Rosà terzo in classifica.
Tanti i volti conosciuti nelle due squadre per una partita che aveva quasi l\’odore di un derby.
I canarini erano schierati con un 4-3-3 con in cabina di regia un ex delle file del Cittadella, Gasparotto. Il primo obiettivo dei biancoverdi era dunque quello di non far giocare colui che poteva essere in grado di far girare tutta la squadra, mettendolo in ombra e bloccandogli le giocate.
La partita parte subito con il piede giusto perché proprio a pochi minuti dall\’inizio Gasparotto si infortuna ed è costretto ad uscire.
Ma è la grinta e la voglia che cominciano a fare la differenza e che permettono al Santa Croce di creare tre quasi clamorose occasioni da gol solo nel primo tempo, non sfruttate in ordine da Cavalli, Louriga e ancora Cavalli.
La squadra c\’è, però, e va in spogliatoio, a fine primo tempo, carica e con voglia di rientrare il secondo tempo per portare a casa la partita.
Dopo un breve discorso del mister, lui stesso chiude dicendo: \” Ragazzi, posso già dirvi come andrà a finire questa partita: loro terranno il possesso palla per la maggior parte del secondo tempo, noi ci difenderemo bene e vinceremo 1 a 0 segnando in contropiede.\” Neanche fosse stato un indovino! Dopo un secondo tempo svoltosi come previsto dal buon Sartore, al 89esimo minuto Louriga ( detto Zu per chi non avesse ancora capito chi è) approfitta di un leggero errore per prendere il tempo al difensore e prima che venga recuperato designa una traiettoria fantastica da fuori area che va ad infilarsi sotto il sette.
Lascio tutto questo alla vostra immaginazione per chi non avesse avuto il piacere di gustarselo, e vi invito all\’ultima partita di andata del campionato che si terra a Santa Croce contro il Trebaseleghe il prossimo 19 gennaio, sempre alle ore 15.00.
Non mancare!