Il Giornale di Vicenza di ieri, lunedì 4 giugno 2012, celebra la vittoria nello spareggio di playoff per la Prima Categoria del Santa Croce.
Pubblichiamo lo stralcio dell\’articolo di Alex Iuliano sulla partita del Santa Croce a Susegana:
SUSEGANA
L´attesa è finita. Il S. Croce Bassano è di nuovo in Prima categoria. La prima volta al termine della stagione 1979/80 (ricordano i dirigenti); a riportarlo lì una tripletta di Mosele, \”man of the match\”, anche se tutti i ragazzi di Citton, sostenuti a gran voce dal rumoroso spicchio biancoverde, hanno costruito un pezzo alla volta questa piccola impresa sportiva. Primi 45´ avvincenti, con un S. Croce propositivo fin dall´avvio (pericolosi Mosele e Zito Domenico). Al 12´ Mosele disegna un preciso tracciante che finisce all\’incrocio (1-0).
Passano 3´ e De Col restituisce il favore, sempre da calcio piazzato.
Si riprende, ma è sempre la formazione bassanese a tenere il pallino. Al 20´ Zito (Riccardo) serve ancora Mosele, Donadel blocca a terra. Al 25´ il solito Mosele ci prova dal limite, sfera di poco a lato.
Sono le prove generali del raddoppio: stesso protagonista, stessa magia nel \”sette\” (2-1). I biancoverdi insistono con Alberton (Michele), ma Donadel respinge.
Al 40´ la gara potrebbe cambiare inerzia: Petreski rimedia il secondo giallo ed il S. Croce rimane in dieci, resistendo fino al 25´ delle ripresa, quando sugli sviluppi di una contestata azione (sospetto fuorigioco) Viel firma il 2-2. Subito dopo, però, anche il Ponte nelle Alpi resta in dieci (doppio giallo anche per Mares D.). Al 30´ il gol-partita: cross di Alberton (Michele) dalla destra e Mosele di testa incrocia alle spalle del portiere (3-2).
http://www.ilgiornaledivicenza.it/