Vuoi partecipare alla Giornata Mondiale della Gioventù 2016, a Cracovia? Il Comune dei Giovani sta organizzando un\’ uscita di 8 giorni circa alla GMG Cracovia 2016, pensata per chi cerca la Via, la Verità e la Vita!
28/07/2015 – 04/08/ 2015
350€ circa, tutto compreso
31/12/15
Cracovia, Zakopane, Monti Tatra, Auschwitz, Miniere di Wieliczka, Wadowice, Monte Kalwaria, Fiume Dunajec, Campus Misericordiae
Marina Bizzotto 3480439875
Inizio di nuove amicizie, di nuove strade, di nuovi orizzonti e di nuove storie da raccontare.
L\’esperienza della Giornata Mondiale della Gioventù serve per questo.
Serve per ricaricarsi, riprendere fiato, trovare nuovi stimoli, fare il pieno e capire cosa vogliamo dal nostro futuro.
Se siamo o meno giovani che si lasciano trascinare dalla vita o che sulla barca, nella corrente, remiamo e cerchiamo di risalire alla sorgente, di vedere il perché vale la pena vivere appieno; perché in questa vita ha senso metterci la faccia, trovare una strada diversa dalla misera offerta che ci dà questa società che non corrisponde al bisogno di infinito che abbiamo, se vogliamo o meno lasciare un segno, essere degli Uni, veri, unici e irripetibili.
Insieme a tanti altri ragazzi che come noi saranno alla GMG Cracovia 2016 e che queste domande se le pongono, ci accorgeremo della bellezza di non essere soli, di condividere un progetto, dei valori e degli ideali, che noi non abbiamo paura di testimoniare la nostra fede, piccola o grande che sia, che ci rende felici, che non è privazione, ma amore grande, totalizzante e misericordioso.
Sarà occasione per stare assieme, guardarci negli occhi e parlare, condividere le notti allegre e le mattinate con le occhiaie, per mangiare specialità tipiche in buona e piacevole compagnia, per vedere posti magnifici, carichi di fascino e pervasi di storia, che ci aiuteranno a non ripetere, speriamo, gli errori del passato.
Conosceremo santi e gente comune e da ognuno porteremo a casa una parola, uno sguardo, un arricchimento.
“Are you ready?” chiedeva Papa Francesco nello spot promozionale, se siamo pronti e disponibili a partire.
Lui ci ha chiamato, ma attraverso lui, c’è Qualcuno di più grande che ci aspetta e che ha bisogno dell’amore, dell’amicizia e dell’aiuto di ognuno di noi.
Questo mi aspetto dalla Giornata Mondiale della Gioventù, niente di meno. E non ho dubbi che sarà così.