La Voce dei Giovani

La redazione

Direttore responsabile: Giovanni Menghetti

Coordinatore di redazione: Carlo Teosini

Redattore: Caterina Lunardon

Redattore: Giacomo Alessio

Redattore: Cecilia Artuso

Redattore: Paolo Battaglia

Redattore: Francesca Bonato

Redattore: Filippo Catsellan

Redattore: Matteo Fabris

Redattore: Simone Ghirardello

Redattore: Davide Illuminati

Redattore: Donato Infante

Redattore: Andrea Mariotto

Redattore: Filippo Mariotto

Redattore: Viviana Mariotto

Redattore: Filippo Meneghetti

Redattore: Elisabetta Poletto

Redattore: Anna Scremin

Redattore: Lucia Zilio

Impaginazione: Sara Cecchin


Cos'è "La Voce dei Giovani"?


“La Voce dei Giovani” è un giornale periodico realizzato all’interno della nostra associazione e gestito dal ministero del giornale. La redazione, annualmente rinnovata e composta da adulti e giovani in aggiunta a quelli del ministero, si ritrova e scrive col desiderio di formarsi, formare, perseguire e diffondere un giudizio sulla realtà e sull'attualità alla luce dell'insegnamento della Chiesa. Si tratta di un’esperienza di amicizia che si prefigge diversi obiettivi e che spinge chi ne è più direttamente coinvolto a migliorarsi, approfondire tematiche, e interrogarsi.

Il giornale, spazia su varie tematiche proposte, di numero in numero, dai giovani della redazione. Vengono toccati temi di grande attualità, tematiche concrete sul vivere nel quotidiano la fede. Gli abbonati sono numerosi, soprattutto tra i giovani dell’associazione, che colgono il giornale come opportunità per riflettere e informarsi, sviluppando un pensiero critico.

Chi è chiamato a mettersi in gioco scrivendo, esprime al mondo il suo pensiero, le belle esperienze vissute essendo in primo luogo testimone di un’appartenenza a qualcosa di vero, gratuito e vitale. La redazione del giornale è un luogo di vera amicizia, dove il giovane incontra l’adulto che consiglia e guida, dove il dialogo e il confronto sono mezzi per la buona riuscita dell’opera.


Leggi un estratto degli ultimi numeri de " La Voce dei Giovani"