Cos'è la Voce dei giovani?
Il Comune dei Giovani è un movimento cattolico che nasce dal carisma di don Didimo Mantiero (1912-1991).
Voce dei Giovani
“La Voce dei Giovani” è un giornale periodico realizzato all’interno della nostra associazione e gestito dal ministero del giornale. La redazione, annualmente rinnovata e composta da adulti e giovani in aggiunta a quelli del ministero, si ritrova e scrive col desiderio di formarsi, formare, perseguire e diffondere un giudizio sulla realtà e sull'attualità alla luce dell'insegnamento della Chiesa. Si tratta di un’esperienza di amicizia che si prefigge diversi obiettivi e che spinge chi ne è più direttamente coinvolto a migliorarsi, approfondire tematiche, e interrogarsi.
Il giornale, spazia su varie tematiche proposte, di numero in numero, dai giovani della redazione. Vengono toccati temi di grande attualità, tematiche concrete sul vivere nel quotidiano la fede. Gli abbonati sono numerosi, soprattutto tra i giovani dell’associazione, che colgono il giornale come opportunità per riflettere e informarsi, sviluppando un pensiero critico.
Chi è chiamato a mettersi in gioco scrivendo, esprime al mondo il suo pensiero, le belle esperienze vissute essendo in primo luogo testimone di un’appartenenza a qualcosa di vero, gratuito e vitale. La redazione del giornale è un luogo di vera amicizia, dove il giovane incontra l’adulto che consiglia e guida, dove il dialogo e il confronto sono mezzi per la buona riuscita dell’opera.
