Fare l\’educatore, oggi più che mai, è un ruolo difficile! Ciononostante i momenti formativi del Cdg continuano il loro percorso di formazione dei giovani ogni lunedì sera con ottimi risultati.
Giovedì 17 maggio 2012 presso gli Impianti Sportivi di via Cà Dolfin si sono incontrati gli animatori che seguono tutti i diversi gruppi dei momenti formativi. (Si erano già ritrovati precedentemente durante l\’anno con tutti i dirigenti delle squadre di calcio e pallavolo, per confrontarsi in particolare sulla maggior parte dei giovani che vivono nella realtà sportiva dell\’ASD Santa Croce, e comprendere come assumere delle linee educative comuni)
Il ministro dei momenti formativi, Paolo Mariotto, e il suo collaboratore Jacopo Bertoncello, hanno dato spazio ad un confronto sulle diverse situazioni nei vari gruppi, cercando di approfondire le problematiche educative e di proporre soluzioni, anche sulla base delle proposte fatte dal Comune dei Giovani.
E\’ sempre incredibile vedere il senso di responsabilità che hanno i giovani nell\’educazione reciproca.
Per chi avesse consigli o critiche da fare al ministero dei momenti formativi, magari con delle considerazioni a partire dal proprio gruppo, può scrivere direttamente a momentiformativi@comunedeigiovani.it, oppure confrontarsi direttamente con il ministro e i suo collaboratore.
A tutti gli educatori: PERSEVERATE NEL VOSTRO ARDUO COMPITO!