Now I’m back, / summers gone, / Autumn’s on its way / Such a shame, / no more fun, / I wish it was yesterday Ora sono tornato, / l\’estate è passata, / L\’autunno sta arrivando / un peccato, / non è più divertente, / vorrei che fosse ieri
DOWN TO GROUND
Down To Ground è il progetto musicale nato nel gennaio del 2007 dalla formazione multietnica di quattro amici della provincia di Treviso. Nel 2007, dopo il primo Ep autoprodotto, si esibiscono in importanti locali e festival nel nord Italia, ricevendo diversi riconoscimenti. Dopo l\’esibizione al prestigioso Purple Turtle Club di Londra, nel 2012 grazie alla vittoria al contest “Home Ti Ascolta”, suonano all’Home Festival di Treviso, come opening-act per i Subsonica, dove presentano il primo album “Early In The Morning”, anticipato dal singolo “One Last Time” (poi in rotazione in più di 60 radio e tv italiane). Nel 2013 esce il secondo singolo \”Early In The Morning\”, entrando subito in rotazione su Radio 105, Virgin Radio e Rock Tv, e arriva fino al 19° posto della iTunes Rock Chart italiana.
Michele Cesca // voce e chitarra Giovanni Leiballi // chitarra Van Thai Truong // basso Alessandro Morgan // batteria
Alcuni buoni motivi per fare un salto a sentirli
Un ep autoprodotto (2007) e un album studio “Early In The Morning” (2012).
Una band multietnica: Michele (il cantante) è nato a Turangi in Nuova Zelanda da padre italiano e madre maori, Van Thai (il bassista) nasce in Italia nel 1981 da genitori di origini cinesi nati e cresciuti in Vietnam, mentre Giovanni e Alessandro sono di Conegliano (TV).
\”Down To Ground\” è una tipica espressione anglosassone utilizzata per indicare una persona che persegue i propri obiettivi, sogni e speranze ma sempre con i piedi per terra.
Terzo posto a Ritmi Globali Europei 2007.
Premio come migliore live band al Jesolo Music Festival 2009 (aggiudicandosi la possibilità di aprire il concerto della nota band inglese Oi Ai Voi al New Age Club di Roncade) .
Vittoria nel TvTalents 2010 (contest organizzato direttamente dalla Provincia di Treviso), dando al gruppo l\’opportunità di dividere il palco con i Motel Connection (progetto alternativo di Samuel dei Subsonica).
Grazie alla vittoria al contest \”Home Ti Ascolta\” (dopo 9 mesi e 40 concerti), domenica 9 Settembre 2012 si sono esibiti sul Main Stage dell\’Home Festival di Treviso, come opening act dei Subsonica.
Vincitori del premio speciale Essemusic al 1° Marilù Rock Contest nel 2013.
Numerosi concerti nel nord Italia (Padova, Udine, Trieste, Milano, Treviso, Bologna, Gorizia, Belluno, Vicenza e molti altri) e all\’estero (al Purple Turtle Club di Londra), suonando con Subsonica, The Bastard Sons Of Dioniso, Back To Business, Motel Connection, Anansi, Rezophonic, LnR Replay, Old 7 Years, ecc…
Se vuoi seguirli nel loro tour, ecco alcune date
31 Maggio – Grindhouse a Mareno sul Piave (TV)
6 Giugno – Giovaninfesta a Bassano del Grappa (VI)