Risultati che incidono poco sulle classifiche finali delle nostre squadre e testa già ai prossimi impegni.
Spazio ai giovani. Ultima partita di campionato con l\’impegno casalingo contro il Piave Tegorzo per la nostra Prima Squadra. Tutte e due le formazioni sono scese in campo con la testa già poriettata alla post-season che per gli avversari vuol dire playout mentre per il Santa Croce vuol dire playoff, traguardo che mancava dalla stagione 2004-2005. Spazio quaindi lasciato alle seconde linee e ai giovani per permettere agli infortunati e ai diffidati di trascorrere una domenica tranquilla.
La parte più bella del match accade all\’inizio con l\’entrata delle due sqaudre accompagnate dai bambini della nostra attività di base, i Pulcini di Mister Maso e di Mister Scalco.
Poi si assiste ad una partita giocata a ritmi blandi e dopo 15 minuti a passare in vantaggio è la squadra avversaria con una incursione centrale del loro capitano che partendo da metà campo, senza tanta fatica arriva al limite dell\’area dove scocca un bel rasoterra che va ad infilarsi alla destra di Gastaldello.
Pronta reazione degli undici biancoverdi e dopo un triangolo giovane tra Angelini e Alberton quest\’ultimo si ritrova a tu per tu con l\’estremo difensore avversario ed insacca la rete del pareggio.
Secondi 45 minuti caratterizzati da molti cambi che però non regalano vivacità ad un match che non conta niente in ottica classifica. Alla fine però riesce a spuntarla la squadra avversaria con un gol nei minuti finali.
Ora sotto con i playoff già da domenica con la sfida casalinga contro il Cassola San Marco. In bocca al lupo.
Conclusione con il sorriso. Si conclude positivimante una stagione così così per i nostri allievi. Larga vittoria, 7 a 0, contro il Tezze sul Brenta e numerosi giocatori a referto: Giovanni Zonta e doppietta di Sirianni Matteo, Andrea Zilio, Andrè Fantinelli e Marco Riccadonna.
Sconfitta indolore. Giovanissimi che ritornano dalla trasferta di Tezze con una sconfitta. Partita che si gioca soprattutto a centrocampo con possesso palla principalmente a favore dei biancoverdi. Nella prima metà gara il Tezze nn arriva mai ad impensirire la prota del Santa Croce mentre i nostri ragazzi sprecano delle buonissime palle gol.
Nel secondo tempo la situazione non cambia con il Santa croce che spreca l\’impossibile e Tezze che difende bene. Verso metà tempo la squadra avversaria approfitta di una distrazione della difesa e segna l\’ 1-0. Reazione solo abbozzata e risultato che termina con una sconfitta per i nostri ragazzi.
Resta un pò di amarezza per una partita persa sull\’unico tiro in porta degli avversari e per i troppi gol sbagliati.
Testa però già verso l\’impegno del Torneo città di Bassano in cui i nostri Giovanissimi hanno passato la prima fase a gironi.
Domenica torna l\’emozione delle partite da dentro o fuori al comunale di Via Ca\’Dolfin quindi vi vogliamo vedere numerosi per sostenere i nostri ragazzi!