comunedeigiovani.com è online!
Obbligatorio l\’ascolto di \”More than a feeling\” dei Boston.
Perché è più di una sensazione!
È molto più di un sito, vorremmo raccontarvi cosa si nasconde dietro a 3 anni di progettazione, che hanno permesso a tre diversi Ministri e all’intero ministero di sperimentare sensazioni davvero intense: dalle pizze alle 2 di notte dopo 10 ore davanti al computer, alle levatacce al mattino (si, per noi il mattino è il vostro pomeriggio) dalle chiamate non risposte alle scadenze ignorate (vi chiediamo scusa, ma ora sapete cosa stavamo facendo).
Questo sito significa molto per noi, ci ha permesso di sviluppare competenze semi-professionali e amicizie davvero forti, come altre attività nel Comune dei Giovani a muoverci non è stato altro che la passione, passione per uno strumento il web che sta cambiando le vite alle persone, mai nel mondo c’è stata rivoluzione più veloce, e noi credevamo e crediamo in questa rivoluzione.
Ecco perché abbiamo voluto rinnovare in toto un sito che aveva fatto la storia, l’avvento del mobile ha cambiato le carte in tavola, e noi con la nuova mano abbiamo calato il poker d’assi.
Siamo proprio un bel team, a noi piace definirci folli (si, il riferimento al “think different” Apple non è nascosto) personalmente ho ricordi davvero pazzeschi e a distanza di un anno ancora trovo pazzesco che tutti noi sottraessimo ore di studio per dedicarci al 100% a questo progetto, mmm.. forse non è così pazzesco in effetti, lo avremmo fatto comunque.
Ma davvero, mi trovo in seria difficoltà a racchiudere questi momenti in un articolo.
E ora capisco che a noi è stato assegnato un ruolo diverso, come sceneggiatori abbiamo lavorato dietro le quinte, dietro al sipario, per permettere a voi di essere gli attori protagonisti oggi, si, perché per noi il sito è come un grande teatro, dove pubblico e comparse interagiscono, si emozionano, e condividono gioie e dolori.
Dare voce alle persone, e regalare esperienze, generare emozioni e creare discussioni, in questo crediamo, e per questo abbiamo pensato ad un sito dinamico e fresco, con contenuti facilmente caricabili e informazioni e articoli alla portata di tutti, questa è la nostra mission, il nostro sito, e ora proviamo a descrivervelo:
(far ripartire la canzone)
PERSONE OLTRE LE COSE
Noi crediamo in un web libero e Vero, qui ci vedrete per come siamo: semplici ragazzi che si mettono in gioco, e non si accontentano delle apparenze. (ci mettiamo la faccia, ogni articolo avrà un nome ed un cognome, una persona oltre le parole, crediamo nella responsabilità).
UNA SCHIENA BELLA ROBUSTA
La struttura del sito è stata completamente ripensata, per permettere un fluire di articoli e news direttamente nella homepage, semplicemente ordinate cronologicamente, senza più la divisione per ministeri.
Ma tranquilli sarà ancora possibile vedere tutte le news di un singolo ministero semplicemente grazie ai TAG della barra laterale
OTTIMIZZATO PER CELLULARE E TABLET
Il sito è al 100% responsivo, si potete guardarlo dal cellulare mentre siete in classe (non vi aiuta ancora con gli esami e le verifiche purtroppo, ma ci stiamo lavorando).
CONTENUTI DI QUALITA’
Avremo un giornale online? Forse si, forse no, vi teniamo sulle spine. Avremo una redazione? Certo che si!
LA VESTE GRAFICA
La nuova grafica sarà la panna sopra il gelato, perché anche l’occhio vuole la sua parte, useremo schemi, sondaggi, disegni, foto e tutto ciò che ci sarà possibile per rendere i contenuti più belli e interattivi.
CALENDARIO
Ogni evento che organizzeremo sarà in bella mostra nel nostro calendario, (non avrete più scuse per dire “non lo sapevo”) e potrà essere sincronizzato con il vostro calendario personale.
VELOCITA’
Il sito sarà 3 volte più veloce del precedente, e molto più leggero, questo permetterà il caricamento immediato anche da smartphone e tablet.
Anche i contenuti saranno molto più semplici da pubblicare, basti pensare che si potrebbe fare anche via mail (si siamo folli).
E questo è niente ragazzi, il sito è vostro, scatenatevi, perché così siamo noi, molto più di una sensazione!
È ORA DI SPACCARE IL CULO ALLE FORMICHE