In anteprima al \”Lo Strillone 295\” vi regaliamo questo piccolo assaggino mooolto divertente!
Ogni iscritto almeno una volta nella vita si sarà chiesto, che fanno i ministri a consiglio? Ecco qui l’articolo che farà luce su questo mistero.
Non molti sapranno che l’ultimo consiglio è stato svolto in una location decisamente spartana e particolare, malga Rossano in Monte Grappa. Luce solo attraverso il generatore e servizi igienici decisamente retrò, chiedete a Chiara Bernardi, ma senza dubbio il posto ideale per fare gruppo, per stare insieme due giorni e per vivere al meglio la compagnia del consiglio.
Ma perché, vi sarete chiesti, il consiglio ha bisogno di un ritiro? Purtroppo fino a questo momento, cioè ben sette mesi dopo la sua elezione, il responsabile cene sta deludendo un po’ tutti. Infatti finora le cene vere e proprie (le pizze immangiabili non valgono come cena) si contano sulle dita di una mano.
Ma passiamo ora alla vita vera e propria del consiglio; il tutto inizia sempre alla grande con una riflessione fatta da uno dei ministri, anche se dalle facce non si direbbe, si raggiungono sempre punti molto toccanti e profondi grazie al libretto preparato ad hoc da sindaco e segretario. Dopo di che si passa alla lettura del verbale della seduta precedente e una volta approvato inizia la fase scottante della serata, infatti inizia la discussione dei vari punti dell’ordine del giorno: il bello di questi punti è che da qualsiasi di esso, anche se all’apparenza snello e rapido, possono partire discussioni di ore che arrivano a una conclusione solo dopo aver sparso sangue, vere e proprie guerre!
Negli anni scorsi dopo tutto questo svenarsi e scambiarsi questi amichevoli pareri era routine banchettare a casa di qualche amico del CdG per recuperare le forze e passare un altro paio d’ore insieme, invece quest’anno il consiglio finisce raramente a pancia piena, vero Marco Ferronato?
Diamo una mano ai ministri, offritevi in massa per qualche cena e contattate il responsabile sopracitato Tomba. Speriamo che almeno dopo questo annuncio dopo consiglio ci sarà una cena ogni tanto!
Un Anonimo ministro