Un viaggio tra gli intrighi di una vita forse moltiplicata all\’infinito, che ci impedisce – tra convenzioni e compromessi – di capire chi siamo veramente. Alla ricerca dell\’altra parte di sé, o della propria vera identità. Morire per vivere una vita diversa. Scoprire la propria vera identità al di là delle convenzioni che ci hanno formato. Insomma viaggiare a ritroso dei sé o dei risultati di sé abbandonando la scorza delle apparenze per tentare una scoperta definitiva del proprio Io.
Questo è il viaggio di Mattia Pascal, nell\’abisso della contraddizione tra essere e apparire.
E questo è l\’appuntamento che il Ministero della Cultura del Comune dei Giovani è lieto di proporvi!
Sabato 18 febbraio, destinazione Teatro Comunale di Vicenza, assisteremo ad una sofisticata ed intrigante riflessione, guidata dall\’amabile e sempreverde Tato Russo, che non fa sconti e riesce a far emergere e sottolineare, con incredibile capacità artistica e teatrale, le domande più difficili ed importanti che l\’opera di Pirandello \”Il Fu Mattia Pascal\” pone ad ognuno di noi. Chi sono veramente? Sono ciò che sono o sono ciò che mi hanno fatto diventare? Non lasciatevi sfuggire l\’occasione, unitevi a questo \”viaggio\”, con tanto di uscita serale a conclusione del tutto! Una serata ad alto livello culturale e non!
Sabato 18 febbraio, partenza dagli impianti sportivi di Santa Croce, destinazione Vicenza, Teatro Comunale, ore 20.45, \”Il Fu Mattia Pascal\”.
Prezzo del biglietto:
Intero: 28,00 euro
Ridotto (over 60): 22,00 euro
Under 25: 14,00 euro
Obbligatoria conferma!
Scrivete \”Andiamo a farci una cultura\” via sms a
Nicolò 3475277295
Giulia 3475909602
(L\’sms ha validità di partecipazione vincolante. Una volta ricevuto l\’sms procederemo all\’acquisto del biglietto per l\’importo corrispondente, che dovrà poi essere versato al primo incontro utile tra il partecipante ed i membri del ministero).
Inoltre, perché noi non ci accontentiamo mai, il Ministero è orgoglioso di regalare ai partecipanti un aperitivo culturale di avvicinamento al tema domenica 12 febbraio ore 17.30!
Maggiori info per quanto riguarda l\’aperitivo e gli orari le avrete solo dopo aver scritto \”Andiamo a farci una cultura\”. Attendiamo i vostri messaggi, giovani!
A presto!
http://www.tcvi.it/it/eventi/2011-2012/prosa/9/il-fu-mattia-pascal