Santa Croce sconfitto in casa per 1-0 dai trevigiani dell\’Ospedaletto nell\’undicesima giornata di campionato
Dopo la brutta prestazione di mercoledì nel derby contro il San Fortunato, il Santa Croce era chiamato a riscattarsi contro il Commerciale Sile Ospedaletto nella partita valida per l\’undicesima giornata del campionato di prima categoria.
Partita che inizia noiosa senza emozioni e senza limpide occasioni da gol da entrambi le parti. Al 36\’ del primo tempo però succede la svolta. Lorenzon, già ammonito in precedenza per un fallo fischiatoli contro quando invece era a favore, colpisce la palla con il braccio leggermente largo al limite dell\’area. Per l\’arbitro non ci sono dubbi, secondo giallo ed espulsione che pregiudicherà nel lungo andare la prestazione dei padroni di casa. Biancoverdi quindi costretti a giocare in dieci per cinquanta minuti abbondanti, con sempre più emergenza nel reparto difensivo a causa delle numerose squalifiche.
Nella ripresa, i dieci leoni santacrocesi entrano più agguerriti cercando invano il gol del vantaggio. Ma al 7\’ minuto sono gli ospiti a portarsi avanti grazie ad un diagonale vincente del numero 7 trevigiano.
Biancoverdi allora tentano subito di rimediare: al 10\’ minuto, Alberton sull\’esterno di destra calcia una punizione indirizzata sul primo palo dove c\’è appostato Zito R. che la gira sul secondo ma Zambon da due passi non riesce a dare forza al pallone e a buttarla in rete.
Il tempo scorre e i padroni di casa non riescono a trovare la via del pareggio, neanche al 38\’ quando Parise calcia una fucilata che non trova la deviazione vincente per portare il risultato in parità.
Partita che finisce quindi 1-0 per i trevigiani dell\’Ospedaletto e che vede i nostri ragazzi a occupare sempre l\’ultimo posto della classifica.
Biancoverdi che ora si trovano in una brutta situazione di campionato, ma con forza del gruppo e testa bassa si possono raggiungere risultati anche insperati (ne abbiamo la prova l\’anno scorso) quindi forza ragazzi e in bocca al lupo!