Bel risultato della prima squadra che in casa infligge una sconfitta alla prima della classe. Buoni risultati anche da parte del settore giovanile dove a steccare sono solo gli allievi.
Partiamo dalla prima squadra che sul proprio campo porta a casa un’importantissima vittoria per 2 a 0 contro il Marchesane, indiscusso padrone fino ad ora del campionato. Mattatore della partita Riccardo Zito autore dello splendido goal che ad inizio ripresa sblocca il risultato e dell’assist per il secondo goal dell’immancabile Ivano Mosele. Con quella di domenica sono 4 vittorie consecutive che proiettano la nostra prima squadra in zone più tranquille della classifica.
Anche per gli Juniores, sempre al Comunale di Ca’ Dolfin, arrivano i 3 punti che nobilitano sempre di più la loro classifica. Inizio partita a ritmi blandi, probabilmente a causa anche del primo caldo stagionale, ma al 25’ la formazione di Mister Sartore si porta in vantaggio con il rigore trasformato da Valdese, cui seguono le marcature di Angelini e Stefani che permettono ai nostri ragazzi di portarsi al riposo sul 3 a 0. Nella ripresa i ritmi si abbassano ulteriormente e i padroni di casa badano quasi esclusivamente al possesso palla. Girandola di sostituzioni e negli ultimi tre minuti di gara un errore della difesa biancoverde ed un calcio di rigore assegnato al Pozzetto fissano il risultato sul definitivo 3-2. Nella prossima gara ci sarà da affrontare la trasferta di Mottinello.
Gli allievi invece dovevano affrontare la dura trasferta in casa degli Eagles Pedemontana e purtroppo è arrivata una sconfitta per 5 a 1 che forse va oltre i demeriti dei nostri ragazzi. Avversari che si portano sul 3 a 0 e una rete di Andrè Fantinelli prova a riaprire la partita ma si tratta solo di un’illusione. Sprazzi comunque di gioco che hanno permesso ai biancoverdi di avere qualche palla goal non capitalizzata.
Altra sfida d’alta classifica per la categoria Giovanissimi che riceveva la visita della capolista fino ad allora sempre vittoriosa. Ne è venuta fuori una partita ad alta intensità terminata con la divisione della posta in palio. I primi ad andare in vantaggio sono gli avversari del Football Valbrenta ma su azione di calcio d’angolo Marco Riccadonna porta in parità il risultato. Primo tempo che non finisce di regalare emozioni e prima dell’intervallo il Valbrenta si riporta in vantaggio. Secondo tempo che continua a ritmi sostenuti e si registrano parecchie palle goal sprecate dai biancoverdi non senza che gli avversari possano rendersi pericolosi nelle sortite offensive. A 10 minuti dal termine arriva il meritato pareggio del Santa Croce firmato Stefano Bordignon che così fissa il risultato finale sul 2-2