Venerdì 22 giugno prossimo, presso la Chiesa di Santa Croce, ci sarà un importante appuntamento, forse il più significativo, in questo anno di festa.
Nell\’anno 2012, del centenario dalla nascita di don Didimo e del 50esimo del Comune dei Giovani, l\’appuntamento del 22 è fondamentale perché sarà un ringraziamento a don Didimo Mantiero, ad esattamente 100 anni dalla sua nascita.
Il Comitato festeggiamenti e la Parrocchia di Santa Croce ricorderanno i 100 anni della nascita di don Didimo Mantiero con la celebrazione di una S. Messa, presieduta dal Vescovo di Vicenza mons. Beniamino Pizziol, venerdì 22 giugno 2012 alle ore 20.30 nella chiesa parrocchiale di Santa Croce.
\”Ogni sommo sacerdote è scelto fra gli uomini e per gli uomini viene costituito tale nelle cose che riguardano Dio, per offrire doni e sacrifici per i peccati.
Egli è in grado di sentire giusta compassione per quelli che sono nell\’ignoranza e nell\’errore, essendo anche lui rivestito di debolezza. A causa di questa egli deve offire sacrifici per i peccati, anche per se stesso, come fa per il popolo\”. Ebrei 5, 1-3